00 24/11/2008 21:21
Grande sfida sabato al Villa Park di Birmingham. L'Aston Villa ospiterà infatti il Manchester United in una gara di grande interesse per le statistiche e per la classifica.

I Villans sono quarti a 23 punti, a pari merito con l'Arsenal; con un punto in più, al terzo posto, ci sono i Red Devils. La squadra di O'Neill è reduce dalla vittoria per 2-0 fuori casa nello scontro diretto con i Gunners, mentre quella di Ferguson ha steso per 5-0, tra le mura amiche dell'Old Trafford, lo Stoke City.

Il tecnico di casa Martin O'Neill promette battaglia agli avversari: "A loro piace giocare da noi ed è un campo favorevole a loro. Quello che dobbiamo fare è invertire la tendenza e vincere la partita". I Villans, infatti, negli ultimi 12 incontri casalinghi di Lega contro lo United non sono mai riusciti a vincere. L'ultimo successo risale al 1995.

L'allenatore ospite, sir Alex Ferguson, ha grande stima per il Villa: "Credo che possano arrivare tra le prime quattro. Penso che Martin abbia fatto un lavoro spendido con loro; tuttavia il nostro record al Villa Park è fantastico e speriamo che rimanga tale. Non so perché sia un campo amico, ma là abbiamo sempre giocato bene".

L'Aston Villa recupera John Carew dopo l'ultimo infortunio, mentre per un problema alla caviglia rimane in infermeria Wilfred Bouma. Il Manchester United dovrà fare a meno di Dimitar Berbatov. Hanno invece buone possibilità di giocare Wayne Rooney e Rio Ferdinand. Resta in dubbio Gary Neville per un problema al bicipite femorale.