00 24/11/2008 21:31
Cyber Sunday riporta in auge Batista e conferma Triple H. Sono state queste le due vittorie più significative nell'ambito della pay per view interattiva, giunta alla sua quinta edizione: e se in un caso, quello di Triple H si può parlare di un risultato forse anche prevedibile, vista la forma straordinaria di Hunter di questi ultimi mesi, nel caso di Batista si può tranquillamente parlare di una sorpresa.

Reduce da un 2008 quasi disastroso in termini di vittorie in pay per view e di visibilità nei main event, l'ex campione pesi massimi torna alla massima cintura, strappata a Chris Jericho, al termine di un match rocambolesco nel quale il pubblico doveva scegliere l'arbitro speciale tra Stone Cold Steve Austin, Shawn Michaels e Randy Orton: alla fine sul ring gli arbitri sono stati anche troppi, tra colpi di scena, colpi proibiti e qualche intromissione eccellente, come quella di JBL. Per Batista una vittoria importantissima che lo rilancia in vista del tour europeo e anche di Survivor Series; per Triple H una conferma importantissima su Jeff Hardy, ancora una volta premiato dalla scelta del pubblico, e ancora una volta ridimensionato dal campione in carica nonostante una buona prestazione.

Conferme anche per Santino Marella, che mantiene il titolo Intercontinentale contro il veterano Honky-Tonk Man (vittoria solo per squalifica) e per Shelton Benjamin che conserva il titolo americano da R-TRuth, che subisce così anche la sua prima sconfitta dopo una lunga e brillante imbattibilità. Cintura ancora riconfermata per Matt Hardy che sta davvero vivendo un momento straordinario. Il pubblico svceglie come suo avversario Evban Bourne, al suo esordio ufficiale in una pay per view e in un match per la cintura: ne esce un grandissimo match, molto leale e spettacolare, che il più vecchio dei due Hardy vince con merito.

Rey Mysterio e Kane hanno regolato i loro conti in sospeso con un No Holds Barred Match vinto da wrestler mascherato con una tecnica vecchia come il mondo: un lavorio incessante alle gambe del gigantesco rivale poi beffato da un rapido schienamento.

Resa dei conti, probabilmente non definitva, anche per Undertaker e Big Show: vittoria del Deadman con la Gogoplata (mossa ancora considerata illegale nella WWE) nel Last Man Standing Match scelto dal pubblico che ha garantito oltre venti minuti di confronto ad altissimo livello.

A completare il quadro il Pick the Tag Team Match che ha visto il WWE Universe preferire un nuovo confronto tra John Morrison & The Miz e i Cryme Tyme vinto dai primi. Per altro CM Punk & Kofi Kingston, in lizza per le cinture contro Cody Rhodes e Ted Di Biase si sono presi la loro vittoria con 24 di distanza conquistando per la prima volta il titolo di coppia.