00 24/11/2008 21:31
Una pay per view con un sapore sempre speciale Survivor Series : è l'ultimo grande evento dell'anno, precede solo Armageddon e ha il compito di disegnare quelle che saranno le prime storyline dell'anno nuovo. In fondo traccia già la strada verso Wrestlemania che quest'anno festeggia i suoi venticinque anni di vita a Houston, Texas, e i cui biglietti, messi in vendita dall'8 novembre scorso, stanno già andando a ruba.

Quest'anno a Survivor Series ha un motivo di più per farsi vedere: il ritorno di John Cena (nella foto in un'immagine di archivio del sito wwe.com) . Andando contro il volere del backstage, e forse anche contro quello di moltissimi telespettatori che avrebbero voluto rivedere in azione Batista o Shawn Michaels contro Chris Jericho che a Raw ha riconquistato il titolo con un colpo scorretto ai danni di The Animal, il rapper-marine è stato nominato d'ufficio da Shane McMahon #1 contender.

Non è una novità, spesso accade che nel wrestling sia il, management a decidere: quando il titolo, tempo fa, era vacante, Vince McMahon in persona lo assegnò a Randy Orton.

Dunque avremo Jericho contro Cena, una sfida che ci riporta a qualche anno fa, quando Y2J lasciò la compagnia proprio dopo aver perso un match contro il rapper di Boston: in palio il titolo heavyweight. Per il titolo WWE si affronteranno Triple H, campione da oltre sette mesi e all'inseguimento di quella che sarebbe la sua decima vittoria di fila in pay per view, e Vladimir Kozlov che finalmente dopo tante insistenze e moltissime azioni emblematiche, avrà la sua grande occasione. Il russo al momento è imbattuto.

Batista e Randy Orton si affronteranno in un Survivor Series Traditional Match: squadre di cinque elementi che dovranno eliminarsi a vicenda fino alla vittoria di chi riuscirà a 'sopravvivere' sul ring: con Batista i campioni di coppia Kofi Kingston e CM Punk, il campione ECW Matt Hardy e R-TRuth; dalla parte di Orton Cody Rhodes, il campione americano Shelton Benjamin, quello intercontinentale William Regale Mark Henry, in una sfida che propone molte faide incrociate.

Stessa tipologia di incontro anche per Shawn Michaels, che al suo angolo avrà Rey Mysterio, Khali e i Cryme Time, e JBL che ha invece portato dalla sua parte Morrison, Miz, Kane ed MVP.

A completare il quadro una sfida tra le Divas di Raw e quelle di Smackdown e soprattutto l'attesissimo Basket Match tra Undertaker e Big Show che dopo scontri e rivincite tra show settimanali e pay per view si ritroveranno ancora una volta di fronte.