00 24/11/2008 21:34
Pioggia nemica di Valentino Rossi che si è visto rovinata la seconda giornata di test con la Ferrari a causa delle pessime condizioni meteo. Il campione del mondo della MotoGp, infatti, è riuscito a completare solamente tre giri nella mattinata con dei tempi ovviamente più alti rispetto alla prima giornata di giovedì.

Dopo la pausa pranzo, e un leggerissimo, e sporadico, miglioramento meteorologico, Rossi è tornato in pista percorrendo circa una ventina di giri. Anche in questo caso, i tempi del Dottore sono stati ampiamente lontani da quelli del giovedì. Il campione di Tavullia, inoltre, è dovuto spesso rientrare ai box a causa di improvvisi acquazzoni che si sono abbattuti sulla pista toscana.

Rossi è stato anche involontario protagonista di un testacoda. Il Dottore, appena uscito dai box per percorrere un'altra serie di giri ha perso il controllo della vettura alla curva Luco, andando a toccare la punta del musetto contro le gomme posizionate al temine della via di fuga.

Nessuna conseguenza per il pilota, mentre i meccanici del Cavallino sono stati costretti a sostituire il musetto della monoposto.

"Il test è andato abbastanza bene - ha raccontato Vale a fine giornata - Purtroppo abbiamo fatto pochi giri sull'asciutto, ma abbiamo preso la palla al balzo per provare sul bagnato. Le sensazioni sono state buone e sono riuscito ad andare forte anche in queste condizioni. La macchina è stata fantastica, come i ragazzi della squadra che si sono impegnati tantissimo, facendomi sentire un pilota vero".

Sul testacoda il tavulliano ha ironizzato: "Ho toccato il cordolo. Comunque alla fine sono andato cauto, perché la macchina è talmente bella che rovinarla sarebbe un peccato! Alla fine l'ho riportata a casa indenne... Me la sono goduta".